Fine della prima tappa

L’ ultima tappa ha visto Luca e Salvatore navigare da Santa Maria di Leuca verso Le Castella, in una giornata caratterizzata prima dal gioioso incontro con tre distinti branchi di delfini che si sono divertiti a saettare nelle onde tra le prue del Sapito, poi da condizioni meteo marine difficili che ci costringevano al riparo nel porto di Crotone. Il vento molto forte non ci ha permesso di ripartire da qui prima di due giorni, con un ulteriore cambio di programma dovuto sempre al tempo: infatti è a Le Castella e non più a Roccella Jonica che la barca è giunta. Ma quest’ ultimo si è rivelato un colpo di fortuna: abbiamo infatti approfittato dell’ unico posto utile in porto (ed in più gratuito) con ormeggio all’ inglese (per i neofiti significa di fianco). È quindi qui che il Sapito aspetterà la famiglia di Luca per continuare poi la navigazione per il periodo di vacanze con tappe alle Eolie, Egadi, Pantelleria e meta finale Marsala. Le Castella è un piccolo e ripartissimo porticciolo ricavato in una ex cava di tufo, inserito nella riserva marina di Capo Rizzuto. È un posto molto carino ed ospitale, con gente molto disponibile ed accogliente. . La fortuna ha voluto che il mare grosso ci facesse desistere spingendoci verso questo stupendo angolino di una Calabria che qui si presenta ancora molto selvaggia. Da segnalare nel paese la bellissima fortezza angioina del XIII secolo, proiettata in modo spettacolare nel bel golfo di Squillace.
Ora giornate dedicate a sistemazioni varie e cambusa, poi domenica 9 giugno a prendere la famiglia a Lamezia Terme, e poi si va in Sicilia.

Inviato da iPad

Annunci

4 thoughts on “Fine della prima tappa

  1. Luca non abbiamo piu’ tue notizie. Non pubblichi piu’ niente ? Siamo vogliosi di sapere dove sei e com’ e’ la Sicilia in navigazione. Michele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...